Sarà Paco Pallotta a prendere il posto di Alessandro Malatesta alla guida della formazione Juniores della Cluentina.
Quarantaseienne, di Macerata, Pallotta ha un background solido: è laureato in Scienze Motorie e, durante gli anni universitari a Urbino, ha giocato prevalentemente in squadre del girone A della Promozione. La sua carriera lo ha visto poi accumulare una vasta esperienza come preparatore atletico, prima di intraprendere il percorso di allenatore. Ha guidato l’Argignano, la Vis Fossato (Promozione umbra) e diverse formazioni giovanili: la Juniores del Matelica e della Fortitudo Fabriano, i Giovanissimi del Caldarola e, nelle ultime due stagioni, gli Allievi e la Juniores della Settempeda.
“Vivendo a Matelica,” ha dichiarato il neo-tecnico, “sarà sicuramente un’esperienza impegnativa, ma ci metterò tutto me stesso e tutta la mia passione. Condivido pienamente il progetto della società: cercare di portare quanti più giovani possibili in prima squadra è l’obiettivo più stimolante per chi, come me, interpreta la crescita dei ragazzi come una sorta di missione.”
Vale la pena sottolineare che diversi ragazzi della Juniores hanno avuto l’opportunità di esordire in Promozione la scorsa stagione e, per la prossima, saranno aggregati alla prima squadra, guidata da mister Raffaele Gesuelli.
Resta solo da definire in quale campionato la Juniores biancorossa giocherà. È molto probabile un ripescaggio nella competizione regionale, dato che la Cluentina è attualmente seconda nella graduatoria di merito.