Continua a stupire la squadra allenata da Andrea Crucianelli e Roberto Ruggeri che, avendo eliminato la Treiese domenica scorsa in semifinale, affronterà in finale i pari età del Camerino Castelraimondo nella suggestiva cornice del Campo Sportivo della Vittoria di Macerata alle ore 20.30.
“E’ stata una semifinale al cardiopalma” – parole dei due tecnici – “che ci ha visti in difficoltà nella fase iniziale perché i ragazzi erano visibilmente innervositi e contratti. Poi, con lo scorrere del tempo, la squadra ha preso le misure dell’avversario ed è stata capace di costruire alcune palle gol piuttosto evidenti”.
Sta di fatto che la partita non si è schiodata dallo 0-0 iniziale neppure nel corso dei tempi supplementari: è stata necessaria la lotteria dei rigori per determinare la finalista che si è imposta per 4-1 grazie anche ad una bella parata del portiere Alessandro Sileoni ed al gol decisivo di Alessio Brizi, il capitano.
Nel contempo il Camerino Castelraimondo batteva la Sangiustese per 3-2 assicurandosi la finalissima. Essendo la squadra seconda classificata nello stesso girone della Cluentina, le due compagini si sono già affrontate nel corso della regular season ed il bilancio sorride decisamente ai biancorossi: 3-0 a Collevario e 2-2 in trasferta.
“Non possiamo affatto cullarci sui buoni risultati ottenuti in campionato” ammoniscono Crucianelli e Ruggeri – “perché quella di domenica sarà una gara profondamente diversa e aperta ad ogni risultato. Di certo lo storico campo “Della Vittoria” attirerà molti ragazzi di Macerata che daranno vita ad un’atmosfera carica di emozione e di pathos. E’ già un successo essere arrivati fin qui ma, dopo la sconfitta in finale dell’anno scorso contro il Tolentino, stavolta abbiamo il dovere di provare a vincerla”.
In bocca al lupo, ragazzi!